Monochromatic Look
- valentinagiglioni
- 24 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Hola gente!
Parliamo dei look delle star che oggi propongono il Monochromatic look, che tradotto diventa monocromatico. Specificatamente si tratta di un trend che vuole un make up composto da un solo colore, o della stessa famiglia, su tutto il viso. Dunque, se rosa è l'ombretto, blush e rossetto dovranno essere dello stesso tono.
Nulla di nuovo, è vero, ma anche questo trend sta avendo il suo momento di gloria sotto i riflettori di star durant il Golden Globe; star come Blake Lively, Kate Hudson, Emma Stone, e molte altre ancora!
Alcune puntano sui toni del dorato e shimmer, altre su tonalità del nude per mettere in risalto l'outfit.
Alcune varianti?
1) VIOLA: Il viola è spesso un azzardo, ma su una tonalità scura o ambrata potrebbe risultare un sistema premiante. Un occhio particolare va alla texture dei prodotti che deve essere sheer e trasparente così che il colore si intraveda ma non diventi una macchia.
2) BRONZO: Si mantiene un effetto leggero su labbra e guance, senza esagerare con l'illuminant. Sugli occhi invece si può optare con uno smokey tono su tono per ampliare lo sguardo.
3) PESCA: Tono matt su tutto il viso, all'infuori delle labbra baciate da un eggero gloss pesca. Per dare movimento e rendere il look più classico si punta su una lunga linea di eyeliner.
Comments